ITALIANO | ENGLISH | 意大利的  
cantina


Per il momento la cantina è solo nella nostra “testa” e nei nostri desideri.

Il progetto è sfidante ma molto oneroso.

L’obiettivo è il totale recupero degli storici locali (Stalla, Ghiacciaia, Cambusa, Cantina).

Attualmente recuperati parzialmente e di pertinenza degli alloggi privati.

Vorremmo collegarli tra di loro attraverso gradini di pietra e cigolanti porte di legno (da ricavare negli spalluti muri portanti) ricavando così uno spazio polifunzionale in grado di permetterci di passare dalla Show-room (Degustazione), alla Wine-cellar (Conservazione), ai locali di produzione (Produzione), senza mai “uscire” dall’atmosfera e dai profumi “Tellini” di cui questi locali sono pregni.
Certo pensiamo ad una attrezzatura all’avanguardia che ci permetta non solo di produrre bene ma anche di sperimentare ed innovare.

Il vecchio torchio come i tini e le botti (ormai esauste) rimarranno “a guardia” dell’operato (presente e futuro) ricordando, come monito, le buone tradizioni che sono la base per un miglioramento continuo.

Fino ad allora la produzione rimarrà in “Outsourcing”, sempre sotto la nostra curiosa e vigile supervisione.

Una blasonata cantina/Azienda valtellinese, La Nino Negri, ci ospita all’interno dei propri locali produttivi, per noi un onore oltre ad una interessantissima palestra vinicola.
 
TEMPERATURA
VENTO
UMIDITA'
STATO VIGNETI
Riposo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
CONTATTI © L'OTTAVO NANO... Grappolo snc di Cesana MF & C via Tresenda per Quigna 23036 Teglio SO PI IT00946630142 -- Resp. comm.le: Massimo Pennati - massimo@grappolo.tv - mob. 392.935.1385